Cosa deve fare un normale set-top box Android

Ciao a tutti, ho un piccolo blog dove di tanto in tanto mi occupo di tecnologia che mi interessa, comprese le console Android. Per la terza volta quest'anno ho quasi completamente riscritto questa sezione, perché le aziende cinesi – e sono i principali produttori di smart box Android – stanno cadendo come mosche e i produttori di secondo livello sono improvvisamente diventati i leader. Semplicemente perché il leader precedente si è ritirato (sì, sì, stiamo parlando di voi, Minix e Zidoo). Il testo mi sembra abbastanza strutturato e, dopo alcune modifiche, l'ho spostato qui. Dato che in questo momento molte persone sono fuori per lavoro o in quarantena, ho pensato che fosse un buon momento per parlare dei moderni set-top box Android. Il fatto è che un box Android adeguato "batte" le funzionalità di qualsiasi smart TV. Ciò diventa particolarmente rilevante alla luce del fatto che i produttori hanno imparato a bloccare le funzioni dei loro smart TV in base alla loro idea di ciò che è giusto e legale, e non c'è garanzia che non "stringeranno le viti" ulteriormente. Grazie al fatto che un set-top box per smart TV di qualità è un elemento di spicco rispetto a qualsiasi smart TV, è facile da configurare e da cambiare con uno più performante in un secondo momento.

Cosa può fare un moderno set-top box Android

  1. Visualizzate file video di qualsiasi formato da qualsiasi fonte con risoluzione fino a 4K. Di norma, questi set-top box dispongono già di una combinazione multimediale come Kodi e le sue diverse varianti, che consente di guardare e catalogare i contenuti video in modo conveniente. Potete fare a meno di Kodi, perché ci sono molti programmi per tutti i gusti e i colori.
  2. Cercate e guardate i contenuti video immediatamente, senza doverli scaricare. Potete farlo tramite servizi legali come Okko o Ivi o semi-legali. L'ultimo punto merita una menzione speciale, perché HD VideoBox è una festa. Si inserisce il nome del film nella casella di ricerca, poi basta selezionare la fonte desiderata (di solito si sceglie tra 3-4 siti che hanno questo video o un elenco di torrent, che si può attivare immediatamente) e iniziare a guardare. Immediatamente! Per passare da "voglio" a "guardo in ottima qualità" ci vogliono 5 secondi. Se scegliete una serie o un cartone animato in più parti, vi verrà proposto di scegliere una stagione e un episodio. Poi si inizia a guardarlo istantaneamente e il lettore ricorda l'episodio e la posizione. La cosa divertente è che esistono client per siti totalmente pirata con abbonamenti a pagamento (apprezzate l'ironia, un abbonamento a pagamento su un sito pirata!), dove non è nemmeno necessario scegliere una fonte. Basta guardare con sottotitoli e tracce multiple con traduzioni.
  3. Youtube – che è diventato essenzialmente la nuova televisione, sempre con una risoluzione fino a 4K;
  4. Visualizzate Youtube Kids, una versione speciale di Youtube per bambini, priva di contenuti per adulti e potenzialmente pericolosi, con programmi e canali accuratamente selezionati;