Dove si studia per diventare sviluppatore di applicazioni mobili?

Poche persone riescono a immaginare la propria vita senza i moderni gadget. I dispositivi mobili sono diventati parte integrante della nostra vita e la rendono molto più semplice. Le applicazioni mobili possono essere utilizzate non solo per intrattenere e comunicare, ma anche per ordinare merci, pagare servizi, prendersi cura della propria salute e persino lavorare a distanza. Oggi gli specialisti dello sviluppo di software mobile sono molto richiesti sul mercato del lavoro. Ogni giorno compaiono fino a 100 nuovi posti di lavoro. La professione di sviluppatore è molto promettente anche dal punto di vista finanziario. Stanno nascendo molti istituti per lo sviluppo di androidi. Il guadagno di uno sviluppatore di applicazioni mobili dipende dal costo e dal numero di prodotti che rilascia. In media, lo sviluppo di un'applicazione costa circa 1.000 dollari. In media, uno sviluppatore può guadagnare tra i 60 e i 100 mila rubli al mese. Tuttavia, gli specialisti di alta classe ed esperienza possono guadagnare diverse volte di più. Lo stipendio di uno sviluppatore dipende esclusivamente dall'esperienza dell'implementatore e dal livello del cliente.

Perché gli sviluppatori sono così richiesti?

La domanda di sviluppatori specializzati nel settore IT può essere spiegata dai seguenti fattori:

  • A metà 2019, il mercato russo della telefonia mobile era già il secondo mercato in più rapida crescita.
  • È stato dimostrato che quando le aziende lanciano un'applicazione mobile, le vendite aumentano del 30-50% già dal primo mese.
  • Oltre il 70% delle aziende con siti web e circa l'87% dei partecipanti all'e-commerce hanno una propria applicazione mobile.

Affinché un'applicazione mobile funzioni efficacemente e generi profitti, deve essere innanzitutto semplice e facile da usare. Ecco perché i professionisti che sanno come realizzarne uno sono molto richiesti e ottengono sempre buoni ordini.

Il rapido sviluppo della sfera informatica ha portato a un aumento della domanda di sviluppatori di software mobile e a un incremento dei loro salari. In media, il reddito medio degli sviluppatori russi cresce di 20-30 mila rubli all'anno. Allo stesso tempo, gli stipendi degli sviluppatori che lavorano nelle regioni non differiscono molto da quelli dei programmatori della capitale. In Occidente, i redditi in questo campo sono diversi da quelli russi. Ad esempio, nella Silicon Valley americana, i dipendenti possono guadagnare da 10 a 100 mila dollari per un progetto importante.