I migliori giochi per Android TV

I televisori Android sono fantastici. I televisori offrono quasi tutta la potenza e la flessibilità del sistema operativo Android e, oltre alla visione di contenuti, consentono anche di giocare. Quindi, sia che stiate pensando di acquistare un nuovo televisore Android o che ne possediate già uno, abbiamo compilato un elenco di grandi giochi a cui potete giocare quando non siete impegnati a guardare Netflix o Prime Video, naturalmente. È bene ricordare che molti di questi giochi richiedono di collegare un gamepad alla console e di giocare con esso.

ASFALTO 8: IN VOLO

Asphalt 8 è uno dei giochi per cellulari preferiti da molti utenti. È incredibilmente divertente da giocare e dispone anche di una modalità multigiocatore locale (e online), il che è fantastico. Su Android TV, il gioco è disponibile sul Play Store e funziona benissimo sul Mi Box. Certo, il frame rate non è molto fluido, ma è abbastanza giocabile. È possibile collegare un gamepad Bluetooth alla TV Android e Asphalt lo rileverà automaticamente e vi indicherà lo schema di controllo, il che è molto utile. Il gioco può essere giocato anche con il controller fornito con il decoder TV, ma questo lo rende "meno coinvolgente".

STRADA CROSSY

Crossy Road è un gioco divertente e coinvolgente. Il funzionamento è semplice: bisogna attraversare la strada, evitando di scontrarsi con i veicoli (che in alcune strade si muovono in direzioni diverse) e di uscire dallo schermo, poiché la telecamera si muove costantemente in avanti. Il gioco è coinvolgente perché si ha l'impressione che sia abbastanza facile, ma in realtà non è così, perché al giocatore è richiesto di mantenere un ritmo veloce per tutto il tempo, fin dall'inizio. La qualità grafica del gioco è volutamente bassa (stile low-poly), ma è proprio questo che ne aumenta il fascino. Inoltre, il movimento veloce e la facilità di controllo rendono il gioco molto coinvolgente. Si noti che è più comodo giocare con il telecomando di Android TV piuttosto che con il gamepad.

TRIGGER MORTO 2

Dead Trigger 2 è un gioco di sopravvivenza in prima persona ambientato in un mondo dilaniato dall'apocalisse zombie globale. Se pensate che sia solo un altro gioco di zombie, non vi sbagliate. Tuttavia, il mondo aperto e la qualità della grafica rendono l'esperienza molto interessante. Si può girare per la mappa, completare varie missioni e altro ancora. Il gioco richiede un gamepad, che deve essere configurato. Anche se la personalizzazione richiede un po' di tempo, ci piace l'idea di personalizzare i comandi al momento del lancio, perché così si sa esattamente come giocare e portare a termine i compiti da svolgere. All'inizio del gioco ci si trova in un mondo post-apocalittico pieno di zombie e si dispone solo di un'arma da mischia e di una pistola. Più avanti nel gioco, si sbloccano altre armi difensive. Gli aggiornamenti vengono rilasciati frequentemente per il titolo, aggiungendo sempre più elementi di gioco, che sicuramente manterranno vivo l'interesse dei giocatori.