TRADING SU SMARTPHONE: SCEGLIERE LA MIGLIORE APP DI TRADING NEL 2022

In passato, il trading fuori casa richiedeva l'uso del telefono e del nastro telegrafico, ma la tecnologia ha fatto molta strada da allora e il trading mobile ha conquistato un posto fisso nella vita di ogni trader. La comodità e la libertà di non essere legati a un luogo specifico hanno reso il trading mobile molto popolare tra i trader.

Quale dispositivo utilizzare?

Il trading mobile richiede un dispositivo mobile: può essere uno smartphone o un tablet. Se si tratta di uno smartphone, è necessario considerare aspetti quali:

– Il sistema operativo utilizzato. Poiché Android e iOS sono i sistemi operativi più diffusi, è opportuno scegliere smartphone con un sistema operativo di questo tipo, poiché gli sviluppatori creano piattaforme specifiche per questi sistemi.

– Dimensioni dello schermo. Si tratta di un criterio importante in termini di analisi tecnica e di facilità di presentazione delle informazioni richieste.

Oggi sono disponibili sul mercato tablet dotati di tastiera, che rendono più comodo il trading.

App di trading

Esistono diverse applicazioni di trading mobile sul mercato. Alcuni dei più popolari sono i seguenti:

– MetaTrader4 e MetaTrader5. È preferito dalla maggior parte dei trader che utilizzano un terminale tradizionale con un nome simile.

– Finamtrade. Offre una versione quasi informatica dell'interfaccia e delle funzioni. Funziona benissimo sia su smartphone che su tablet.

– IQUIK, ecc. È distribuito gratuitamente e dispone di tutte le funzionalità necessarie, inoltre gli sviluppatori lo arricchiscono costantemente.

– Il terminale web è disponibile sul sito web del broker e fornisce un trading completo e veloce.