Blog

Come vedere iptv con vlc

come vedere iptv su vlc

Come vedere iptv con vlc? Volete gustarvi una serie di canali televisivi direttamente sul vostro computer o dispositivo mobile sfruttando il programma VLC?
Ecco come procedere per poter effettuare questo genere di operazione in maniera semplice ed immediata.

Come vedere iptv con vlc

La lista canali di IPTV

Per prima cosa, se siete interessati a seguire una serie di canali televisivi sfruttando il programma VLC, non dovrete fare altro che andare alla ricerca di una lista di canali IPTV.
Dovete però cercare di sfruttare una lista che sia sicura sotto ogni aspetto e per questo motivo vi suggeriamo di utilizzare solo le liste ufficiali, ovvero quelle col formato m3u, che rappresentano un certificato di sicurezza che non deve essere mai assente.

Il download potrebbe impiegare diversi minuti ma questo dipende solo dalla grandezza dello stesso file e dalla connessione al web.
Una volta che la lista viene scaricata dovrete effettuare l’accesso con VLC.

Aprire la lista con VLC

Per aprire la lista con VLC si possono sfruttare diversi metodi, ognuno dei quali in grado di risolvere questa particolare problematica che, effettivamente, richiede pochissimo tempo per poter essere risolta.

La prima procedura utile consiste semplicemente nel cliccare due volte sul file che avete scaricato. Generalmente questo dovrebbe riportare l’icona di VLC ed aprirsi in maniera automatica, consentendovi di gustarvi i diversi canali televisivi che avete scaricato.

Se l’icona di VLC non è attiva sul file che avete scaricato non dovrete fare altro che aprire VLC e cliccare sulla voce Apri File. A questo punto selezionata quello di IPTV che avete scaricato ed il gioco è fatto. Se anche in questo modo riscontrate dei problemi allora cliccate col tasto destro del mouse oppure premete sullo schermo direttamente sull’icona.
A questo punto selezionate la voce Apri Con e impostate VLC. In questo modo il file verrà aperto in maniera rapida e corretta senza che possano esserci delle complicazioni di ogni genere, consentendovi di gustarvi i canali di IPTV con grande facilità.

Navigare tra i vari canali

Se non volete acquistare un TV Box Android e volete vedervi i canali su VLC una volta che avete scaricato la lista dal web, non dovrete fare altro che premere sull’icona dell’elenco puntato.
Questa particolare funzione vi consente a tutti gli effetti di accedere alla lista degli stessi canali contenuti all’interno del file che avete scaricato e che sarà pronta ad essere riprodotta su VLC. Se invece volete cambiare canale manualmente, premete sulla freccia avanti ed indietro da VLC.

Il programma vi consente di cambiare i diversi canali televisivi come se state adoperando un classico telecomando in questo modo potrete quindi vedere i diversi canali senza dover effettuare operazioni complicate che potrebbero avere delle ripercussioni tutt’altro che positive.

La lista dei canali ed il cambio

Se notate che molti canali che avete scaricato sono impossibili da utilizzare non dovrete fare altro che eliminarli. Questo in quanto è variato il loro indirizzo web, che non vi permette di accedere allo streaming. Per aggiungere nuovi canali non dovrete fare altro che scaricare una nuova lista ed aggiungerla alla playlist, creando la vostra collana di canali televisivi che potranno essere facilmente visualizzati sfruttando il programma di VLC. In questo modo potrete quindi gustarvi tantissime ore di intrattenimento televisivo direttamente dal vostro computer oppure dal dispositivo mobile con VLC.