You are here
Home » Autoradio Android: come vedere la tv in auto

L’autoradio Android nasce con l’intento di offrire maggiore sicurezza alla guida attraverso una serie di comandi e interfaccia, posizionati sul volante. E’ caratterizzato altresì da comandi vocali proprio per ridurre eventuali distrazioni mentre si è alla guida dell’autovettura.

Come scegliere un’ottima autoradio Android?

migliori autoradio android

Con il trascorrere del tempo, le autoradio hanno subito una trasformazione, portandole ad essere sempre più piccole e super tecnologiche, come nel caso dell’autoradio Android.

Quasi tutti i modelli presentano un design elegante, e le funzioni di cui sono dotati sono innumerevoli. Il loro successo è davvero impressionante proprio per la loro versatilità. Infatti grazie a questi dispositivi è possibile riprodurre video di alta qualità sia che si tratti di musica o di qualsiasi altro file multimediale.

Ma come scegliere il modello migliore?

Per un acquisto sicuro e ben ponderato il modello da scegliere deve presentare alcuni elementi:

  • Tipologia di ingressi;
  • Grandezza e qualità del display;
  • Connettività.

La varietà di modelli e la loro funzionalità è davvero molto vasta, per cui scegliere il modello che fa al proprio caso a volte si rivela un’impresa alquanto ardua.

E’ doveroso precisare che al momento della valutazione bisogna tenere in considerazione diversi fattori che potrebbero in alcuni casi influenzare la propria scelta.

Prima di tutto un occhio di riguardo va posto al prezzo in quanto deve essere proporzionato alla qualità nonché alle funzioni del modello in questione.

In aggiunta bisogna tenere conto dell’utilizzo che se ne vuole fare. Ad esempio, giusto per rendere l’idea di quanto detto, se non si ha intenzione di acquistare un autoradio con monitor touch screen è inutile orientarsi verso i modelli di ultima generazione, oppure se si è interessati ad alcune funzioni specifiche come il navigatore gps android è chiaro che la scelta dovrà ricadere suo un modello avente uno schermo.

Per scegliere dunque la migliore autoradio android le caratteristiche specifiche che deve possedere sono le seguenti:

  • Dimensione e Din: le dimensioni del dispositivo devono essere compatibili con la propria autovettura. Le autoradio si distinguono in due tipologie di gruppi, ovvero Din 1 che misurano nello specifico 180 mmx50 mm, mentre i modelli Din 2 presentano le seguenti dimensioni, 180 mmx 100mm;
  • Ingressi audio: che permettono di poter collegare diversi dispositivi tra cui tablet, smartphone e quant’altro;
  • Formato audio digitali: il più comune è l’mp3, ma non mancano altri formati quali WMA, WAV, FLAC, AAC;
  • Bluetooth;
  • Display;
  • Telecomando.

La nostra selezione

Principali differenze tra le autoradio android 1 din e 2 din

Le autoradio non sono tutte uguali, ma ognuno presenta delle misure diverse. Questa misura viene espressa in Din, più specificatamente Din 1 o din 2.

In altre parole la larghezza è fissa e corrisponde a 7 pollici, mentre quella che varia è l’altezza. In questi ultimi anni, i modelli che stanno avendo maggior successo sono quelli 2 Din, in quanto presentano delle funzioni in più rispetto ai vecchi modelli 1 Din.

Questi ultimi sono dispositivi caratterizzati da frontalino estraibile, per cui per evitare che qualche malintenzionato possa rubarlo, è possibile rimuoverlo, mentre i modelli 2 Din non hanno la possibilità di essere staccati poiché diventano tutt’uno con il cruscotto della macchina.

L’autoradio android 2 din lo possiamo definire come il complemento ideale per le autovetture di ultima generazione. Lo schermo è di tipo touch screen dove vengono visualizzate tutte le informazioni inerenti non solo alla riproduzione musicale ma è possibile utilizzarlo per altre funzioni: navigatore satellitare, tv analogica se dotati di relativa antenna, telecamera posteriore.

Le 3 migliori autoradio android

Vediamo nello specifico quali sono le 3 migliori autoradio Android:

ATOTO A6 Pro A6Y2721PRB

[NUOVO] ATOTO A6 Pro A6Y2721PRB Navigazione...

Questo modello presenta delle caratteristiche eccellenti:

  • Doppio Bluetooth;
  • Display: touchscreen avente come dimensioni: 1024×600 con 600 pixel
  • Dotato di microfono incorporato e antenna Wi-fi;
  • E’ capace di riconoscere ben 7 tipi di gesti manuali (sposta in basso, sposta in alto, sposta indietro o in avanti, cerchio in senso antiorario o orario, onda);
  • 23 opzioni programmabili

E’ molto facile installarlo, ma per qualsiasi problema è presente all’interno della confezione un manuale di istruzione che spiega passo dopo passo come procedere con il montaggio.

Inizialmente l’avvio può essere un po’ lento, ma è del tutto normale, poi con il tempo il problema non sussisterà più.

Comode le funzionalità per la ricerca della frequenza. E’ presente oltretutto la funzione RDS che avvisa sia della stazione radio che si sta ascoltando che eventuali messaggi che la stessa emittente sta inviando ai propri ascoltatori.

Ottima la ricezione del gps e della wifi.

Oggi in Offerta
ATOTO A6 Pro
258 Recensioni

ATOTO A6 Android Car GPS A6Y2721PB

ATOTO A6 Android Car GPS Navigation Radio con...

Un altro prodotto versatile è rappresentato dal modello ATOTO A6 Android Car GPS A6Y2721PB. Presenta tantissime funzioni e in rapporto al prezzo lo possiamo definire come uno dei migliori dispositivi presenti sul mercato attuale.

Durante la guida l’utilizzo dello stereo può rappresentare un serio pericolo, ma con questo innovativo dispositivo il problema non sussiste. Grazie alla funzione di riconoscimento gesti mani è possibile passare da una funzione all’altra e guidare contemporaneamente in maniera tranquilla e soprattutto sicura.

Diverse le porte usb presenti, ed è possibile riprodurre la propria musica preferita, visualizzare immagini, video e perfino ricaricare il proprio telefono. Ma le funzioni non finiscono qua, perché è possibile altresì visualizzare il proprio smartphone e utilizzare quest’ultimo direttamente dallo schermo touch screen.

Essendo un dispositivo android a tutti gli effetti, molteplici sono le funzionalità e le personalizzazioni che si possono eseguire.

Una volta che l’autoradio viene installata, dopo l’avvio iniziale risulta molto veloce nell’eseguire ogni tipologia di funzione.

Oggi in Offerta
ATOTO A6
258 Recensioni

Pioneer 1025548 SPH DA13

Pioneer 1025548 SPH DA13 0DAB 2DIN auto...

E infine un altro prodotto che a detta di molti si è rivelato eccellente è l’autoradio android Pioneer 1025548 SPH DA13.

Offre funzionalità bluetooth, che consente di ascoltare musica in streaming oppure tramite la connessione wireless di effettuare telefonate in vivavoce.

Il suono è molto chiaro e pulito, sicuramente sarà un vero piacere ascoltare della buona musica in macchina. Questo dispositivo funziona non solo con il sistema android ma anche con iOS.

Nello specifico ecco le caratteristiche tecniche:

  • Radio digitale Dab + ricevitore integrato;
  • Spotify il controllo delle varie app tramite il proprio smartphone;
  • Apple Carplay e Android auto;
  • 2 ingressi video, connettore per retromarcia;
  • Interfaccia USB posteriore, cavo incluso.

Per quanto riguarda invece la dimensione dello schermo, è di 6,2 pollici, mentre il formato audio supportato è per USB: Mp3, WMA- AAC, WAV.Questo prodotto è compatibile con tutte le autovetture.

Se vuoi personalizzare la tua auto al meglio per renderla unica, nel web troverai tantissimi portali come per esempio questo https://millcar.it/ dove visionare le offerte disponibili e informarti sui servizi di configurazione della tua auto.

Top