Mini pc asus: i migliori 5 modelli del 2018

Tra i numerosi marchi che si sono affacciati nel vasto settore dell’informatica negli ultimi anni, Asus è riuscito ad attrarre una cerchia di potenziali clienti davvero molto estesa. Il brand di Taiwan si sta imponendo grazie a dispositivi di assoluto rilievo, con potenzialità elevate sia dal punto di vista prestazionale che sotto l’aspetto puramente estetico.

migliori mini pc asus

Entrando nei particolari, diamo un’occhiata al panorama dei mini PC Asus. Stiamo parlando di dispositivi dalle dimensioni molto contenute, pratici e maneggevoli al tempo stesso. Ciascuno dei modelli possiede i propri punti di forza, che possono coincidere col rapporto tra qualità e prezzo, col processore, col sistema operativo, col comparto grafico o con il peso complessivo. Ecco cinque proposte interessanti sotto diversi aspetti, tra i quali c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

Mini pc Asus: ecco le migliori offerte del 2018

Oggi in OffertaBestseller No. 1 Asus Ebox E210 Mini PC, Processore Intel...
Oggi in OffertaBestseller No. 2 Asus TS10 Vivostick MiniPC, Processore Intel...
Oggi in OffertaBestseller No. 3 Asus UN65U-BM008M Barebone VivoMini Mini PC,...
Oggi in OffertaBestseller No. 4 Asus Transformer Book T103HAF-GR028T Notebook...

I migliori micro pc Asus

Asus Vivomini UN45-VM111M

Il primo mini PC Asus che vi mostriamo punta su ingombri estremamente contenuti, uniti a prestazioni che sembrano avere ben poco da invidiare rispetto a PC desktop molto più ambiziosi. Monta un innovativo sistema operativo Windows 10 Home ed è compatibile con tutti i più recenti sistemi operativi di marca Intel, raggiungendo standard di qualità molto elevati.

Pesa meno di 700 grammi e le sue dimensioni sono molto compatte, rendendolo estremamente maneggevole e facilmente trasportabile in ogni angolo di un’abitazione o di un ufficio. Affidabile e silenzioso, il mini PC punta anche su consumi più bassi rispetto alla media, oltre alla capacità di consentire una riproduzione di foto e video ad alte risoluzioni, comprese la 4K e la UltraHD.

Compatibile sia con le reti wireless che con il Bluetooth, permette un intrattenimento domestico senza confini e risulta ideale per utenti esperti e meno esperti. Contiene quattro porte USB, una HDMI, un’uscita audio e un Mini DisplayPort ++. Il tutto ad un prezzo che si aggira sui 200 euro.

Asus UN65U-BM008M Barebone VivoMini Mini PC

Proseguiamo il nostro percorso tra i vari PC di piccole dimensioni appartenenti al marchio Asus con un altro device tutto da scoprire. Il primo aspetto che salta all’occhio riguarda sicuramente il suo aspetto estetico. Interessante anche la possibilità di usufruire di un Dual Storage, col potenziale supporto di un hard disk fino ad 1 TB e di una scheda microSD fino a 128 GB.

Non è inclusa alcuna RAM, così come non è montato nessun sistema operativo a bordo del prodotto. Dall’alto grado di silenziosità, il mini PC permette varie tipologie di update dal punto di vista sia del software che dell’hardware, senza alcun tipo di limitazione. Dispone di un processore Intel Core i3-7100U ed è predisposto per i principali generi di connessioni, dal WiFi al Bluetooth passando per le reti Ethernet.

Da non lasciare in secondo piano la chance di riprodurre al meglio video in Ultra HD e in 4K. In generale, stiamo parlando di un dispositivo di assoluto rilievo, con un display invidiabile e un design che cattura l’attenzione di chi ha intenzione di acquistarlo. Difficile trovarne un esemplare al di sotto dei 300 euro, ma con tutte le qualità che presenta ne vale la pena.

Asus Vivo vm42-s255z – Mini Desktop-PC

Questo mini PC Asus si pone in una fascia piuttosto alta, e il prezzo complessivo in grado di sfiorare i 400 euro non fa altro che metterlo in evidenza. Il modello si lascia apprezzare per dimensioni minime, con un’altezza di soli 56 millimetri e un ingombro che sembra di poco superiore rispetto a quello di un piccolo lettore DVD. Eppure, all’interno di una piccola scatoletta dal corpo argentato è possibile trovare davvero di tutto.

Per esempio, bisogna segnalare l’utilizzo di un innovativo processore Intel Celeron 2957Ub, coadiuvato da una rilevante memoria interna da 8 GB con la chance di installare una scheda SSD, arrivando così fino a 128 GB. Il sistema operativo parte da Windows 8.1 Pro fino ad arrivare al più moderno Windows 10 Home Edition.

L’archiviazione viene facilitata grazie al sistema DualBay, utile anche per creare maggiore spazio per musica e filmati di ogni tipo. Inoltre, la tecnologia Sonic Master rende tutte le operazioni ancora più veloci ed efficaci. Non mancano le porte USB e HDMI e le predisposizioni per le reti WiFi e Bluetooth.

Asus CHROMEBOX2-G072U

Altro giro, altro computerino di livello assoluto. Il CHROMEBOX2-G072U Desktop possiede un processore Intel Celeron 3215U dual core, affiancato da 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di spazio di archiviazione disponibile mediante una scheda SSD.

Funziona con l’ausilio di un sistema operativo Chrome OS e il suo peso complessivo sfiora i 600 grammi, rendendolo trasportabile in ogni angolo della propria struttura senza alcun tipo di patema. Non manca la connessione Bluetooth per un collegamento diretto con mouse, tastiere ed altre periferiche, così come non mancano i supporti per le reti WiFi. Si dimostra compatibile con tutti i tipi di televisori, compresi quelli dalle risoluzioni massime più elevate e dalle dimensioni immaginifiche. Ci sono anche le porte USB, l’ingresso HDMI e quello riservato per l’inserimento del jack audio.

Il mini PC Asus possiede dunque tutte le prerogative per risultare attraente per un ampio target di pubblico potenziale. Tale punto di forza viene confermato anche dal suo costo, che può anche aggirarsi sui 260 euro ed è ottimo se si pensa alla sua elevata qualità tecnica.

ASUS VC66-B083Z 3GHz i5-7400 PC

Concludiamo il nostro excursus sui migliori mini PC Asus disponibili in commercio con un altro prodotto tutto da rimarcare. Lo spettacolo inizia dal processore, ossia un Intel Core i5 di settima generazione che fa strabuzzare gli occhi a chi decide di provarlo.

Il design è versatile e pratico, anche grazie a dimensioni molto contenute e ad un peso di poco inferiore al chilo e mezzo. Monta a bordo un’ottima memoria RAM da 4 GB, alla quale bisogna aggiungere uno spazio di archiviazione che può arrivare a toccare i 256 GB. Supporta al meglio i display in 4K UltraHD e presenta diverse aperture USB, HDMI e così via. Asus VC66 si fa piacere dal pubblico anche per l’opportunità di fungere da perfetto file server, così come può andare benissimo per essere collegato ad una piattaforma di gaming molto tecnologica o per un software di editing multimediale.

Con il lettore di schede integrato e la possibilità di supportare i DVD Super Multi, il mini PC raggiunge un prezzo di circa 700 euro. Una cifra più elevata della media, ma onesta se rapportata alle prestazioni del prodotto.

Vota questo articolo ↓