Le 5 migliori app di poesia per Android per scrittori e lettori

La poesia non è più popolare come un tempo. Tuttavia, è ancora una delle forme più importanti e creative di letteratura. A quanto pare, è piuttosto difficile sbagliare un'applicazione di poesia. Esistono diverse app di poesia con molte poesie famose e simili. Si trovano ovunque. Tuttavia, ci sono alcune app che sono decisamente migliori di altre. Ecco le migliori app di poesia per Android!

Amazon Kindle

La piattaforma Amazon Kindle è una grande fonte di letteratura. Questo include la poesia. Su Amazon sono pubblicate molte opere di autori popolari e meno popolari. La maggior parte delle collezioni costa meno di 15 dollari e la maggior parte è inferiore a 10 dollari. È possibile trovare la maggior parte dei classici e alcuni prodotti new age. L'app Kindle offre la lettura offline, la modalità scura, varie impostazioni come la dimensione dei caratteri e altro ancora. Non si tratta di un'esperienza negativa. Anche l'applicazione Nook di Barnes & Noble è valida se per qualche motivo non sopportate Amazon.

Google Play Libri

Google Play Books è un'altra piattaforma popolare per gli e-book. Ha molte delle stesse caratteristiche e contenuti del Kindle di Amazon o del Nook di Barnes & Noble. Ci sono molte raccolte di poesie di autori classici e nuovi. Tutti hanno un prezzo equo e l'app funziona abbastanza bene. È disponibile la modalità offline, la modalità scura e altro ancora. Google Play Books consente anche di scaricare i libri che già si possiedono. In un certo senso aiuta a riunire l'intera collezione in un unico posto. Questo funziona bene per gli amanti della poesia.

Miraquill

Miraquill (ex Mirakee) è una sorta di social network per poeti. Ci sono sempre poesie. Ci si collega, si pubblicano le proprie poesie, ci si iscrive ad altri poeti, si legge il loro materiale e tutti si offrono reciprocamente critiche e sostegno. L'app ha un'interfaccia utente semplice, strumenti per la progettazione dei post e molto altro. Vi aiuta persino a diventare ricercabili su Google dopo il vostro 20° post. In effetti, è una delle migliori applicazioni di poesia che possiamo trovare per scrittori e lettori. L'app consente di effettuare acquisti, ma solo per le donazioni. Non è possibile acquistare nulla su questa applicazione.

Reddit

Reddit è un luogo degno di nota per molti hobby e arti, come la poesia. Ci sono molti subreddit degni di nota per questo, ma un simpatico redditor ha compilato un intero elenco di subreddit di poesia qui. L'elenco comprende sottoredditi per la poesia deliberatamente cattiva, per i poeti con cui parlare e per le basi. Anche questo è ospitato nel subreddit Poesia, il più grande del suo genere. In ogni caso, potete entrare in contatto con molti scrittori e vedere alcune cose che potrebbero aiutarvi a trovare la vostra musa, o almeno a farvi sentire meglio con voi stessi.

Poesie

Poems è un'altra applicazione unica per la poesia di scrittori e lettori. Viene fornito con una tonnellata di poesie. Tutte le poesie dell'app sono disponibili anche offline. È anche possibile scrivere e aggiungere le proprie poesie all'applicazione. È moderato dagli sviluppatori. Pertanto, la pubblicazione potrebbe richiedere del tempo. Tuttavia, sembra essere un posto decente per scrittori e lettori. Mirakee è una piattaforma leggermente migliore nel complesso. Tuttavia, non può far male fare una prova.