Dune HD Magic 4K / Magic 4K Plus è un nuovo lettore multimediale 4K S905X3

Dune HD Magic 4K e Dune HD Magic 4K Plus sono i nuovi lettori multimediali Ultra-HD 4K HDR10+ alimentati dal noto SoC Amlogic S905X3. Recentemente, diversi nuovi lettori multimediali 4K sono apparsi nel portafoglio di Dune HD. Oltre ai tipici lettori multimediali 4K di fascia alta basati sul chipset Realtek RTD1619DR, è possibile trovare anche modelli più economici con SoC S905X3.

Disponibilità e prezzo

I nuovi lettori multimediali 4K di Dune HD possono essere acquistati attraverso il sito ufficiale. Dune HD Magic 4K ha un prezzo di 109 dollari, Magic 4K Plus di 139 dollari. Presto anche sullo store Futeko.

Oltre al lettore multimediale, la confezione contiene telecomando Bluetooth, batterie AAA x2, alimentatore, cavo HDMI, cavo A/V 3,5 mm-3RCA e guida rapida all’installazione.

Dune HD Magic 4K / Magic 4K Plus Caratteristiche generali

Entrambi i lettori multimediali in streaming 4K sono alimentati dal chipset Amlogic S905X3. Il chip quad-core Arm Cortex-A55 S905X3 supporta la riproduzione video 4K @60fps HDR10+ (compresi H.265 10-bit e VP9 profilo 2 fino a 4Kp60 HDR e HDR10+). Purtroppo questo chipset non supporta la decodifica AV1.

Dune HD Magic 4K è dotato di 2 GB di RAM DDR e 16 GB di eMMC. Magic 4K Plus ha invece 4 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC. Vale la pena notare che entrambi i modelli supportano il Wi-Fi 802.11ac 2T2R a doppia banda, Gigabit Ethernet e Bluetooth.

Inoltre, i nuovi TV Box Magic 4K e Magic 4K Plus funzionano con un sistema operativo ibrido, composto da DUNE HD OS (basato su Linux) e Android 9.0.

Inoltre, tra le porte I / O, possiamo trovare:

Inoltre, i dispositivi sono dotati di supporto per Widevine Level 1 DRM che consente di guardare servizi video online premium con qualità video HD / Ultra HD.

Inoltre, i lettori multimediali 4K sono dotati di telecomando Bluetooth. Vale la pena notare che il telecomando Bluetooth offre la funzione di microfono per la ricerca vocale nelle applicazioni e la funzione di apprendimento IR per la TV o altre apparecchiature. Inoltre, offre anche la funzione AirMouse.

Magic 4K vs Magic 4K Plus

Visivamente, i nuovi TV Box Dune HD S905X3 non sono molto diversi l’uno dall’altro. Il piccolo alloggiamento (101x26x101 mm) presenta un pulsante di accensione sul coperchio superiore nell’angolo in basso a destra. Hanno le stesse caratteristiche e funzionalità.

La differenza principale sta nelle dimensioni della RAM e della memoria. Inoltre, c’è una differenza nell’alimentatore. L’alimentatore del Magic 4K ha una potenza nominale di 1A. È perfetta per l’uso in rete o per HDD o SDD a basso amperaggio, ma per l’archiviazione a più alto amperaggio (ad es. HDD USB fisici di grandi dimensioni) si dovrebbe optare per il Magic Plus 4K Plus (alimentatore da 2A).

Maggiori dettagli sono disponibili sulle loro pagine, ad esempio qui – Dune HD Magic 4K Plus .