ZIDOO NEO S è il nuovo lettore multimediale di fascia alta 4K di prossima uscita

Oggi il marchio ZIDOO ha presentato un altro lettore multimediale 4K di fascia alta. ZIDOO NEO S è un nuovo lettore multimediale 4K di fascia alta dotato di un display OLED da 5 pollici. NEO S è anche un altro lettore multimediale dedicato a tutti gli appassionati di audio-video di alta qualità e agli audiofili.

ZIDOO NEO S non è l’unico lettore multimediale di fascia alta di questo tipo che si può trovare nel portafoglio ZIDOO. Tuttavia, assomiglia “quasi” al precedente lettore multimediale ZIDOO NEO X . Innanzitutto, le differenze si notano nel numero di manopole sul pannello frontale (ce ne sono di meno). Inoltre, il numero di porte I/O sul retro è inferiore. Tuttavia, gli appassionati di audio Hi-Fi dovrebbero sfregarsi le mani perché ci sarà l’imbarazzo della scelta.

NEO X o NEO S? La decisione spetta a voi. Qui di seguito vi presentiamo le caratteristiche essenziali dello ZIDOO NEO S. I dettagli completi sono invece disponibili sulla pagina del prodotto.

Panoramica delle caratteristiche di ZIDOO NEO S

Prima di tutto, ZIDOO NEO S, proprio come NEO X, è una combinazione di diverse funzioni e diversi dispositivi in uno. Il lettore multimediale NEO S integra le funzioni di decoder digitale per musica HiFi, lettore di musica in streaming, preamplificatore HiFi, amplificatore per cuffie e lettore multimediale 4K.

È difficile dire se il dispositivo funzioni con il sistema operativo Android, ma è alimentato dal SoC Realtek RTD1619DR con GPU ARM Mali-G51 MP3. Purtroppo questo chipset non supporta la decodifica AV1. Inoltre, supporta anche WiFiac 2T2R MIMO a doppia banda (867 Mbps), Gigabit Ethernet e Bluetooth 5.0. Il dispositivo è dotato di HDMI 2.0a (4K@60fps).

Inoltre, il NEO S eredita la maestria del NEO X con un telaio in alluminio ispessito e un touch screen OLED da 5 pollici. Inoltre, il display da 5 pollici supporta lo screensaver progettato per OLED (sono disponibili 2 tipi di misuratore UV, spettro e modalità temporale). Inoltre, NEO S è dotato di SSD da 256 GB, doppio DAC ES9068, doppi moduli di alimentazione digitale/analogica e alimentazione toroidale.

Caratteristiche audio hifi

Il NEO S utilizza innanzitutto due DAC ES9068 come cuore della decodifica audio. L’audio a due canali viene decodificato in modo indipendente per evitare interferenze e ottenere un SNR e una gamma dinamica migliori. Inoltre, supporta la decodifica hardware dei formati DSD512, PCM768 a 32 bit e MQA (Master Quality Authenticated) a tre strati e 8 volte espanso.

Inoltre, dispone di alimentatori digitali e analogici separati per eliminare le interferenze, migliorando in modo significativo la purezza del suono. Inoltre, ZIDOO NEO S adotta una buona progettazione dei circuiti, una scheda principale in oro ad immersione, 6 amplificatori operazionali e componenti HiFi selezionati come NICHCON, WIMA ed ELNA.

Vale la pena sottolineare che le porte multiple includono DAC USB (per telefoni o tablet IOS/Android tramite OTG), ingresso ottico, coassiale e AES/EBU. Supportano vari dispositivi come giradischi e lettori CD. L’ingresso DAC USB supporta l’elaborazione del segnale digitale asincrono e può essere utilizzato come scheda audio quando è collegato al PC.

ZIDOO NEO S è dotato di telecomando Bluetooth con retroilluminazione. Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità e sul prezzo. Ulteriori informazioni sul NEO S e le sue specifiche complete sono disponibili sulla pagina ufficiale del prodotto.