T96 X4 è un altro TV Box economico basato sul SoC S905X4 (codec AV1)

Il T96 X4 o T96X4, perché troverete anche questo nome, è un altro TV Box Android economico. Il TV Box T96 X4 ha a bordo il noto SoC Amlogic S905X4 con decodifica AV1. Questo TV Box economico dovrebbe interessarvi? Se avete un budget limitato, potete considerare l’acquisto, ma… .

Non sempre si deve seguire il budget. A volte vale la pena astenersi dall’acquisto e destinare i fondi risparmiati a un dispositivo di streaming più valido. Non stiamo affermando che il T96X4 non valga la pena di essere acquistato. Tuttavia, tenete conto di quanto detto sopra.

Disponibilità e prezzo

Il dispositivo viene fornito con gli accessori tipici: cavo HDMI, telecomando IR, adattatore di alimentazione e manuale d’uso.

Dettagli sul TV Box T96X4 / T96 X4 S905X4

Il TV Box è prodotto da un grande produttore, Unuiga (il logo appare su diverse grafiche), quindi è di buon auspicio. Oltre al già citato SoC S905X4 con decodifica 4K AV1, che attualmente è presente nella maggior parte delle specifiche dei lettori di streaming, il TV Box è dotato di sistema operativo Android 10. Questo è un po’ insolito, considerando che la maggior parte dei lettori multimediali in streaming è dotata di Android 11 OS. Non sappiamo se si tratti di un bug o se Android 10 sia effettivamente presente. Tuttavia, si dovrebbe presumere che si tratti di Android 10 OS.

Inoltre, il dispositivo supporta la riproduzione 4K fino a 60 fps per i codec H.265, AV1 e VP9, oltre al supporto 8K a 24 fps. Per quanto riguarda le specifiche, sono simili o uguali a quelle indicate di seguito.