Le migliori app di notizie per Android

Internet ha cambiato il modo di guardare le notizie. Invece di lasciare che sia un produttore televisivo o un editore di giornale a determinare ciò che è più importante per noi e poi acquistare il loro prodotto, ora siamo liberi di vagare tra le onde di Internet alla ricerca delle notizie più importanti per noi. Ci sono molti siti web che forniscono notizie e tenerli tutti sotto controllo può essere difficile. In questo elenco parleremo delle migliori app di notizie per Android che vi aiuteranno a rimanere organizzati, informati e a trovare le notizie che desiderate. C'è un trucco per farlo. Alcune fonti di notizie adottano una particolare linea politica e riportano le notizie in modo inappropriato per questo scopo. Pertanto, non raccomandiamo singole stazioni di notizie come CNN, Fox News o simili. La scelta migliore per ottenere informazioni affidabili è il crowdsourcing. Ecco le migliori app di notizie per Android!

Notizie AP

AP News non è una cattiva app di notizie per Android. Riceve le notizie da se stesso e da centinaia di fonti sia locali che nazionali. L'interfaccia utente è semplice e pulita, e si possono trovare notizie su un'ampia varietà di argomenti, tra cui sport, intrattenimento, viaggi, tecnologia e altro ancora. Non è il massimo per la politica, ma è meglio di molti altri. L'applicazione è completamente gratuita con annunci pubblicitari. Gli annunci sono un po' fastidiosi, ma niente di grave.

Feedly

Feedly è una delle applicazioni di notizie più popolari. È un lettore RSS. Ciò significa che è possibile utilizzare diversi siti e fonti. L'obiettivo è quello di creare una propria rete di notizie da luoghi di cui ci si fida. È dotato di integrazione con Facebook, IFTTT, Twitter, Evernote, OneNote, Pinterest, LinkedIn e altri. È inoltre possibile accedere al proprio feed sul cellulare o sul computer dal loro sito web. È un'opzione robusta, con oltre 40 milioni di feed.

Flipboard

Flipboard è un'altra delle app di notizie più popolari. Funziona allo stesso modo di Feedly. È possibile creare il proprio feed con le fonti di notizie, i siti web e altri luoghi preferiti. Flipboard si differenzia da Feedly perché è un po' più luminoso. Include animazioni divertenti, immagini di grandi dimensioni e un'interfaccia utente che le conferisce l'aspetto di una rivista digitale. Dispone inoltre di funzioni aggiuntive per la scoperta. Le notizie raccomandate sono una schifezza, ma tutto il resto è abbastanza decente. È anche completamente gratuito, se questo può aiutare.