Blog

Come vedere iptv su smart tv Samsung e LG

come vedere iptv su smart tv samsung o lg

Come vedere iptv su smart tv Samsung e LG? Siete pronti a vedere una serie di canali televisivi sui vostri televisori Smart senza dover effettuare l’acquisto di particolari programmi e strumenti che potrebbero essere per voi costosi?

Ecco come procedere se possedete in casa un televisore Samsung oppure LG.

Come vedere iptv su smart tv Samsung e LG

IPTV ed i canali italiani e stranieri

IPTV rappresenta un particolare programma che vi consente di poter vedere, senza alcun abbonamento o costo, i diversi canali televisivi (non pay tv) che riguardano le televisioni italiane estere. Si tratta di un programma che riesce nell’impresa di aumentare il piacere di vedere la TV e soprattutto di potervi gustare programmi televisivi extra senza dover sottoscrivere particolari abbonamenti. Ma vediamo ora nello specifico come potrete effettuare l’operazione di installazione di IPTV sui diversi televisori smart senza perdere tempo e soprattutto senza commettere degli errori che potrebbero essere per voi letali.

Smart tv samsung: come funziona l’iptv

Per potervi gustare una serie di programmi televisivi senza alcuna perdita di tempo potrete sfruttare una breve procedura che vi consente di aumentare la lista dei canali sul vostro televisore Samsung Smart. Per prima cosa dovete rimuovere la geolocalizzazione dallo stesso, in modo tale che IPTV possa essere in grado di inviarvi il segnale una volta che siete connessi al web col televisore stesso. La procedura è molto semplice e riguarda l’entrare sulle diverse impostazioni del televisore, in particolar modo quelle del sistema.

Dovrete effettuare il cambio della lingua da italiano ad inglese e poi entrare nella schermata delle certificazioni. In essa premete la combinazione di tasti Muto, Indietro, Volume Su, Canale Su, Muto ed attendete qualche secondo. Successivamente recatevi nelle impostazioni del fuso orario e selezionate San Marino.

La procedura di sblocco della geolocalizzazione è avvenuta correttamente ed ora non dovrete fare altro se non installare l’applicazione di IPTV sul vostro televisore.

Smart tv lg: come funziona l’iptv

Come alternativa potete sempre usare un decoder IPTV rispetto alla procedura che stiamo per spiegarvi anche se, provare se il vostro televisore potrà essere modificato senza acquisti esterni non vi costa nemmeno un euro. In questo caso, ovvero se il vostro televisore Smart è del marchio LG, non dovrete effettuare alcun tipo di operazione lunga e noiosa. Questo in quanto IPTV e la sua applicazione sono completamente compatibili con questo particolare brand di televisori.

Sostanzialmente non dovrete fare altro che recarvi sullo store delle applicazioni e successivamente effettuare il download di IPTV direttamente sul televisore. A questo punto dovrete semplicemente attendere che la procedura di configurazione automatica volga al termine in modo tale che voi possiate gustarvi tutti i diversi programmi televisivi e canali presenti nella suddetta lista. Ricordatevi sempre che il programma potrebbe richiedere qualche minuto per quanto riguarda il primo avvio quindi non vi dovrete assolutamente preoccupare se su questo modello di televisore IPTV sembra sia molto lento durante il primo utilizzo. Ricordatevi anche che la connessione al web potrebbe far variare qualità e velocità dello streaming stesso.

La lista dei canali

Per un buon utilizzo di IPTV ricordatevi sempre di aggiornare la lista dei canali. Alcuni di essi potrebbero subire delle variazioni per quanto riguarda l’indirizzo di streaming ed inoltre potrebbero esserci delle piccole variazioni che riguardano gli stessi canali. Cercate dunque di mantenere sempre aggiornata l’applicazione in modo tale che voi possiate essere in grado di poterla adoperare senza che possano sorgere complicazioni varie che possono influire negativamente sui programmi e sulla stessa applicazione IPTV.