Smart Tv Box

Emtec tv box: prezzi e opinioni

Emtec tv box prezzi e opinioni

Quando si parla dei decoder digitali, il tv box della Emtec non è tra quelli che vengono in mente in primo luogo. Ciononostante, si tratta comunque di un ottimo device, utile per svolgere una vasta gamma di operazioni e garantire al cliente finale un’alta qualità di utilizzo. Scopriamo insieme quali sono i punti forti di questo dispositivi, quali sono gli svantaggi derivati dal suo acquisto e quali funzionalità includono.

Emtec Tv Box: che prezzi ha?

In generale, i costi di questo dispositivo si aggirano al livello di 100-110 euro. Ovviamente i prezzi cambiano a seconda del produttore e del Paese d’acquisto, ma in generale in Italia non ci dovrebbero essere molti problemi per aggiudicarsi questo tipo di device a un prezzo a cavallo dei 100 euro. Ovviamente, aggiungendo degli accessori extra il prezzo aumenterà.

Emtec F510

3 Recensioni
- Prezzo: 88,37 € -

Le caratteristiche dell’Emtec Tv Box

Il dispositivo in sé include una vasta gamma di caratteristiche differenti. Innanzitutto, occorre ricordare che è certificato da Google e il sistema operativo incluso è quello Android. A questo si aggiungono anche delle altre peculiarità, come la presenza di un Tv Box, un multimedia player e anche molto altro. Non a caso, questo modello offre persino la possibilità di eseguire la riproduzione dei file in 3D.

Grazie alle varie opzioni incluse nel dispositivo sarà possibile riprodurre via schermo i diversi contenuti che si osservano sullo smartphone senza nemmeno il bisogno di una connessione via cavo. Inoltre il dispositivo è dotato di una comoda tastiera QWERTY e anche di un telecomando grazie al quale è possibile facilmente controllare la riproduzione sul dispositivo. Il peso dell’articolo è di 503 grammi circa, mentre le sue dimensioni sono 12,8 x 12,8 x 3,3 cm.

In questo modo esso si conferma come uno dei device dall’aumentata portabilità che può essere posizionato praticamente ovunque in quanto occupa decisamente poco spazio. Nel pacchetto sono incluse anche delle pile necessario per il corretto funzionamento del dispositivo. Il processore, installato nel Tv Box Emtec, è uno dei più veloci per questo genere di articolo (la velocità è pari a 60 GHz)… Considerando, poi, che i processori sono ben 4, qualsiasi operazioni viene svolta in maniera molto veloce, quasi istantanea.

Il corretto funzionamento è migliorato anche grazie a una memoria RAM che supera i 1024 MB (la tipologia della memoria computer è quella di tipo DDR). Il tipo di connettività, invece, è quella Wi-Fi (il modem wireless è della tipologia 802.11.b). Per collegarsi al televisore oppure al computer è possibile utilizzare una delle 2 porte USB 2.0. Sfortunatamente, invece, è assente la periferica ottica, mentre la tecnologia del sintonizzatore è quella digitale.

Il sistema operativo grazie al quale è possibile controllare il dispositivo è Android 4.2 (sicuramente non è tra i migliori disponibili, ma è comunque ottimale per questo tipo di prodotto). Un discorso a parte bisogna farlo per la batteria (la capacità della batteria al litio è di 2,1 watt all’ora, mentre il voltaggio è di 3,6 volt). La batteria al litio in sé pesa pochissimo e può funzionare perfettamente anche diverse settimane di seguito, pur facendo funzionare il dispositivo diverse ore in successione.

La funzione Miracast è di già precaricata nel dispositivo ed è particolarmente utile per trasferire l’immagine sullo schermo di una televisione utilizzando il Wi-Fi. Nella confezione si può trovare, inoltre, un comodissimo adattatore AC. Tra le altre caratteristiche del prodotto occorre ricordare quelle legate alla riproduzione audio e in modo particolare il DTS Dolby Digital Plus, nonché la possibilità di visualizzare i video anche in formato 3D.

Il sistema in sé è anche aggiornabile grazie alla presenza di continui update che riguardano sia il sistema operativo che le varie applicazioni utilizzabili sul device. La riproduzione dei video è possibile anche in formati di alta qualità, come HD e Full HD. Tra i file video che il sistema è in grado di aprire spiccano MP4, FLV, M4V, MOV, AVI e anche molti altri, a cui si aggiungono persino diversi formati audio.

I lati forti e deboli del prodotto

Tra i principali vantaggi del dispositivo spicca l‘ottimo decoder incluso nel prodotto. Si tratta di un decoder velocissimo nel cambio del canale che da persino l’impressione di rendere l’immagine molto più dettagliata del normale. Inoltre questo decoder supporta la registrazione dei programmi della televisione. Anche la funzione del Time Shifting funziona in modo ottimale persino con l’HDD esterno.

Un altro punto forte del prodotto riguarda il sistema operativo Android, uno di quelli che di sicuro non hanno bisogno di alcuna presentazione. Il sistema operativo stesso lascia un ampio spazio alle personalizzazioni di vario genere: sono molto facili e semplici da eseguire. Certo, se si è dei completi neofiti del sistema operativo targato Google, eseguire la personalizzazione potrebbe non essere così facile come si vorrebbe.

Ciononostante, è comunque un sistema ottimale, uno dei migliori a cui si potrebbe aspirare proprio per via della possibilità di personalizzare quello che ha anche il pregio di essere un device piccolo come un HT-PC. Il primo svantaggio del dispositivo riguarda le limitazioni imposte dal Play Market targato Google. Difatti, il sistema percepisce il dispositivo in un modo particolare, il che limita la possibilità di scaricare le App. Si può comunque scaricarle utilizzato i file APK d’installazione (che, però, non si trovano nel market stesso). Il launcher delle App di default, poi, è abbastanza scadente (motivo per cui si consiglia di cambiarlo subito con un altro poco dopo aver effettuato l’acquisto).

Opinioni degli utenti

Nonostante alcuni problemi, le opinioni dei clienti su questo prodotto sono abbastanza positive con un voto generale pari a 4 su 5. Vi sono comunque dei problemi manifestati da molte persone che riguardano la riproduzione dei diversi file multimediali (tema trattato poco sopra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *