You are here
Home » Smart Tv Box » Mxq tv box: prezzi e opinioni

Mxq tv box: prezzi e opinioni

MXQ Pro Box prezzo e caratteristiche

Chi non vorrebbe una smart tv per 50 euro? Ebbene, è proprio per questo che sono state create le smart tv box. Una tv box è un piccolo dispositivo in grado di abilitare le funzionalità delle smart tv all’interno di qualsiasi televisore. In questo articolo vi parleremo di Mxq tv box, uno dei tanti prodotti con questa funzionalità e forse il migliore della categoria. Mxq tv box, infatti, vi permetterà di trasformare la vostra normale televisione in un’innovativa smart tv, con tutti i vantaggi che questo comporta.

Mxq tv box 4k: Miglior prezzo

Il mercato delle smart tv box è relativamente recente, ma è stato capace di svilupparsi in pochissimo tempo. Parlando di prezzi, questi prodotti costano molto poco rispetto alle caratteristiche che hanno: si parte da un minimo di 30 euro, per le configurazioni base, fino a un massimo di 60, per i prodotti più raffinati e di qualità.

In questo panorama, si colloca nella fascia medio-alta, con un prezzo di 46 euro, assolutamente adeguato per quello che ha da offrire. Ma vediamo nel dettaglio le sue proprietà.

Mxq tv box 4k: caratteristiche

Prodotto da Superpow, la Mxq tv box stupisce già dal sistema operativo che possiede: se praticamente tutti gli altri concorrenti montano un Android 7.1, questo articolo installa la versione 8.1, che permette un grande salto di qualità nella fluidità di utilizzo. La scelta di installare Android, poi, permette di accedere a migliaia di app sviluppate appositamente per le smart tv con cui potrete personalizzare sempre più la vostra esperienza televisiva.

Guardando invece all’aspetto estetico, troviamo una box nera opaca molto semplice, con il logo Mxq in bianco. Il telecomando, invece, è davvero particolare: la finitura centrale con una texture verticale e i pulsanti minimal bianchi e blu rendono questo telecomando molto elegante e raffinato a differenza dei pezzi di plastica che vengono forniti solitamente.

Dal punto di vista tecnico, invece, abbiamo 2 GB di RAM DDR3 e 16 GB di ROM, in linea con gli standard del mercato. La risoluzione massima è 4K x 2K, ma ricordiamo che, per sfruttarla al massimo, anche il televisore deve raggiungere questo livello di definizione.

La connettività è basica: su un lato abbiamo due porte USB tipo B e uno slot SD che permette di guardare contenuti importati da altri dispositivi, mentre sull’altro abbiamo l’ingresso HDMI, per connettere la Mxq tv box al televisore, la porta di alimentazione e un ingresso ethernet, da preferire alla classica connessione Wi-Fi per velocità e stabilità della trasmissione.

Parlando di connessione internet, questo prodotto vanta un Wi-Fi a 2.4 Ghz, particolarmente adatto alla riproduzione video, ma soprattutto un protocollo di elaborazione dell’immagine H.265 che, rispetto al solito H.264, permette di utilizzare il 60% di banda internet in meno. Questo vi permetterà di utilizzare la televisione assieme a molti altri dispositivi contemporaneamente.

Un’altra particolarità, oltre a un sempre apprezzato supporto per i film in 3D, è il comando vocale. Mxq tv box, infatti, include il riconoscimento vocale all’interno del telecomando, attivabile tramite il tasto dedicato. Questo permette all’utente di cercare molto velocemente ciò che vuole guardare anche a distanze che arrivano fino a 15 metri. Potete comandare la riproduzione di un film, l’apertura di un’app e tantissime altre funzioni legate a ciò che scaricherete.

Conclude il quadro delle caratteristiche una garanzia di ben 12 mesi che Superpow include gratuitamente all’interno dell’articolo. Questo permette anche a chi è incerto su questo tipo di acquisto di avere degli spazi di libertà per testare il prodotto senza preoccupazioni.

Mxq tv box 4k: le opinioni di lo ha provato

In conclusione, diamo un’occhiata alle recensioni di chi ha acquistato questo articolo. L’alta valutazione è soprattutto motivata dall’ottimo rapporto qualità prezzo che Superpow offre. Tutte le caratteristiche che vi abbiamo presentato sono confermate da queste recensioni e questo è un buon segno dell’affidabilità del prodotto.

Le note negative sono ben poche e spesso legate a delle comodità non incluse nella confezione. Infatti, la spedizione non include le due pile AAA necessarie ad attivare il telecomando mentre un altro oggetto che non è presente è la mini tastiera, molto comoda per fare ricerche di app o in generale sulla rete. Questo prodotto, che assomiglia a un joystick, è facilmente acquistabile separatamente se qualche utente lo ritenesse necessario. Per quanto riguarda l’uso ordinario, però, non lo riteniamo essenziale.

Insomma, è uno dei migliori prodotti sul mercato delle smart tv box e lo confermano anche le vendite di Amazon che lo classificano come più venduto nel suo settore. L’insieme di qualità tecniche, di eleganza estetica e di funzionalità aggiunte rendono assolutamente trascurabili i difetti legati alla mancanza delle pile o della mini tastiera. Se siete alla ricerca di una tv box, questo prodotto è forse il più affidabile e completo che potete trovare a un prezzo di soli 46 euro.

Top